Finanziamenti Mutui e Prestiti

Informazioni su finanziamenti, mutui e forme di prestito..

Prestiti Cambializzati

Il Prestito Cambializzato è una tipologia di finanziamento riconosciuto come “Prestito Non Finalizzato”, il suo utilizzo non è infatti legato all’acquisto di uno specifico bene o servizio.

La particolarità di questa forma di prestito sta nelle modalità di restituzione del capitale ottenuto, che non avviene come per gli altri finanziamenti tramite rate mensili, ma tramite il pagamento di cambiali firmate al momento della firma del contratto.

Le cambiali, come le rate, hanno un importo fisso e devono essere saldate secondo tempi previsti.

Questa tipologia di prestito non è particolarmente diffusa, in quanto nella maggior parte dei casi vengono scelte formule più regolari e comuni.

Le cambiali sono, per la banca o l’istituto di credito che elargisce il finanziamento, una garanzia importante sulla restituzione del capitale perché, come in caso di mancato pagamento di una o più rate, anche nel caso in cui non si paghino per tempo o non si paghino a fatto alcune cambiali, la banca è autorizzata a pignorare i beni del soggetto intestatario.

Le garanzie sulla restituzione del capitale per mezzo di cambiali avviene con la presentazione delle adeguate documentazioni, come ad esempio un immobile di proprietà, lo stipendio, la pensione o la dichiarazione dei redditi per un lavoratore autonomo.

Per le sue caratteristiche, il Prestito Cambializzato rappresenta una importante risorsa per tutti coloro che risultano essere Cattivi Pagatori o Protestati.

Finanziamenti Mutui e Prestiti

Finanziamenti e Prestiti

Notizie da FinanziamentiNews.com

Commenti sui Finanziamenti

  • None found

Meta